Papakolea Beach, la spiaggia verde

L’altro giorno vi parlavo di una spiaggia dell’Australia composta completamente da piccole conchiglie bianche, oggi, invece, vi voglio parlare di Papakolea Beach, una spiaggia verde.

Non ci troviamo su Marte, ma nelle Hawaii, per essere precisi nel South Point, il punto più meridionale delle Hawaii, nel distretto di Kaʻū.

La sabbia di questa spiaggia, di tipo volcanico, è di color verde dovuto alla presenza di olivina, un minerale silicatico costituente fondamentale di molte rocce.

Raggiungere la spiaggia è un impresa ardua e avrete bisogno del 4×4. Inoltre bisogna chiedere un permesso al DHHL (Department of Hawaiian Homelands) che costa 25 Dollari, qui vi daranno tutte le indicazioni necessarie e una chiave per aprire il portone (ci troviamo in una proprietà privata). E mi raccomando, attrezzatevi bene perché non troverete niente, né bar, né bagni, e inoltre sembra che le acque abbiano parecchie turbolenze. E’ per questo motivo che quasi non vi sono foto in giro di questa bellissima spiaggia, almeno non libere di diritti. Ad ogni modo qui avete alcune.

Info: DHHL, 160 Baker Ave., Hilo 96720
Tel: 808-974-4250

P.S. Secondo Wikipedia (versione Inglese), ci sarebbe un’altra spiaggia verde in Guam, ma non si sa altro. Misteri!

Via/ Wikipedia, hawaii-guide.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *