Parole chiave più cercate nel 2014

Per un inizio d’anno consapevole, l’Osservatorio di tendenze di consumo Tiendeo.it ha realizzato un studio con dati a livello mondiale.

Si tratta di un’analisi sulle parole chiave più cercate nel 2014 dagli internauti rispetto a prodotti, marche e insegne della grande distribuzione commerciale.

Top Ricerche categorie Prodotti:

1. Gli italiani si segnalano per l’acqua come prodotto più ricercato su Internet. I cittadini dello Stivale lo sanno bene: la salute prima di tutto.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

2. A dirfferenza di altri Paesi, la birra non è il primo ma il secondo prodotto più cercato su Internet. La ricerca di questo articolo è comune a differenti Paesi europei e sudamericani. Sembra che questa bevanda trionfi ovunque si trovi, però gli italiani preferiscono la vita sana e optano per l’acqua.

Producto3

3. Gli italiani, seguendo i dettami della vita sana, scelgono il latte scremato, che si converte nel terzo prodotto più cercato dagli utenti. Perè, cos’è esattamente il latte scremato? È il latte a cui è stato sottratto il grasso, tramite un processo di centrifuga, eliminando il rischio di alti livelli di colesterolo nel sangue che può provocare il latte intero.

Top Ricerca categoria Marche:

Marca1

1. Oltre ad essere più antica di Matusalemme, Coca-Cola è anche la marca più carcata su Internet a livello mondiale. Nasce addirittura nel 1886, e in poco meno di dieci anni la vendita di Coca-Cola diffuse in tutti gli Stati Uniti.

Marca2

2. La Nutella nasce in Italia nel 1946 e, da allora, non ha più lasciato le tavole degli italiani, confermandosi un articolo immancabile per colazioni, merende, spuntini, tnato dei piccoli come più grandi.

Marca3

3. Essendo l’acqua il prodotto più cercato dagli utenti, non deve stupire che la marca di acqua Sant’Anna si posizioni al terzo posto tra le marche più cercate.

Top Ricerche categoria Negozi:

Negocio1

1. In uno studio sul comportamento degli utenti di Tiendeo.it, i dati mostrano che la tedesca Lidl è la catena di supermercati più cercata a livello europeo. In Italia, per esempio, è il primo negozio di alimentari più ricercato dagli internauti e supera addirittura la catena francese Carrefour.

Negocio2

2. A partire dalla sua nascita, Eurospin ha intrapreso una rigida politica di selezione dei fornitore per garantire genuinità, freschezza e qualità continua nei prodotti che offre. Inoltre, tutti i prodotti che si trovano a scaffale sono stati sottoposti a una rigorosa verifica e controllo nei laboratori autorizzati.

Negocio3

3. Metro è una grande catena di distributori Cash & Carry, che nacque in Germania nel 1964 per opera di otto Beishem, e oggi è considerato il terzo gruppo mondiale nella vendita al dettaglio. È presente in Italia dal 1972 ed è cresciuto fino a contare 48 punti vendita distribuiti sul territorio italiano.

Top ricerche categoria Piatti:

Comida1

1. Antipasti è il tipo di pietanza più ricercato dagli italiani. Gli antipasti sono la prima portata che si serve sulla tavola degli italiani e può comprendere verdure, pesce e carne, come il prosciutto di Parma, prodotto simbolo della qualità italiana.

Comida2

2. Ultimamente la cucina asiatica è molto di moda in Francia, soprattutto grazie alla proliferazione dei ristoranti giapponesi e del loro invitante sushi. Vietnamita, indiano o cambogiano sono altre delle cucine più ricercate.

Comida1

3. Agli italiani piace piccante, e la conferma è che i piatti messicani sono tra i più amati. Sapevi che questo tipo di cucina è tra le più antiche del mondo? Gli indigeni messicani coltivano peperoncino da più di 500 mila anni. Wow!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *