Finalmente PayPal emette una carta di credito, tramite la CartaLIS IMEL (società formata 85% Lottomatica Italia Servizi e 15% da banca Sella), ed agganciata al circuito MasterCard quindi potrà essere usata in moltissimi negozi convezionalei e su molti siti.
La Card PayPal in realtà è una carta prepagata che non ha bisogno di essere abbinata ad un conto corrente. Si richiede online tramite il sito PayPal, per ricervela si può scegliere: o arriva a casa o si preleva personalmente presso un punto Lottomatica, la ricarica della carta costa solo 90 centesimi e può essere fatta in molti punti Lottomatica ed e gratuita se fatta da conto PayPal o importi superiori ai 400 Euro.
Sicuramente sarà un successo tra i giovani, dove farà concorrenza alla nota PostPay, visto che ormai più della metà dei giovani usano una carta pregata per le vacanze o piccoli acquisti da internet. In più la carta è utile anche per chi ha già una carta di credito tradizionale ma ha paura ad usarla in rete.
Per maggiori chiarezze ecco dove si possono verificare personalmente le commissioni di: PayPal prepagata.
Credo ke sia buona, io lo richiesta,facilmente, pero’ per riceverla a casa, dopo aver fatto le pratiche online bisogna inviare via fax a paypal un contratto firmato scaricato da loro,e il documento di identita’, e un po’ complicato…….