Pentax: ecco la nuova reflex K-7

pentax_k-7

La Pentax è una delle aziende leader al mondo nel mercato della fotografia. E’ considerata l’azienda che ha maggiormente contribuito allo sviluppo delle fotocamere reflex, oltre alle fotocamere l’azienda è produttrice di: binocoli, lenti e diversi strumenti ottici.

La Pentax ha finalmente presentato l’ultima fotocamera digitale Reflex : la Pentax K-7.

Il 20 Maggio 2009, Pentax Imaging Company, ha tenuto una conferenza stampa in Colorado presentando ufficialmente al pubblico la sua nuova reflex,  ossia la Pentax K-7, una macchina fotografica che va a sostituire la K20D che rappresenta ormai un modello da mandare in pensione.

La K-7 è un modello di reflex semi-professionale, ha le seguenti caratteristicheprincipali:

sensore CMOS e una risoluzione da 14,6 megapixel in formato APS-C,

nuovo modulo autofocus SAFOX VIII a 11 punti,

stabilizzatore di immagini e il meccanismo DR II per la rimozione della polvere,

display da 3″ VGA,

dimensioni compatte (131 x 97 x 73 mm con un peso di 754 g) .

Rispetto al modello che va a sostituire promette prestazioni migliori soprattutto soprattutto per quanto riguarda il rumore, che risulta essere molto inferiore.

La k-7 può essere considerato un prodotto quasi da professionisti con un corpometallo, molto compatto e resistente.

Il nuovo modello si pone su una fascia di mercato più alta rispetto alla K20D, di cui riprende il concetto di compattezza.

L’otturatore offre una velocità di 1/8000 di secondo, mentre il mirino scatta alla frequenza di 5,2 fps, mentre la sensibilità è compresa tra ISO 100 e ISO 6400.

La risoluzione massima per gli scatti è 4672 x 3104 pixel per i formati compressi e RAW a 30fps. Dotata infine di funzione HDR (High Dynamic Range), che scatta 3 foto in sequenza e poi le unisce automaticamente per ampliare la scena inquadrata.

La nuova Pentax si fa notare anche sul fronte video con la possibilità di registrare filmati in HD (1280×720 a 30 fps) dimostrandosi sempre pronta ad esaudire ogni singola esigenza del fotografo.

Sarà disponibile in Italia dal prossimo mese ad un prezzo consigliato al pubblico di 1299,95 iva inclusa.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *