Perchè è impossibile guadagnare con le PTC : semplice matematica

Chissà quanti siti avrete trovato che promettono enormi e immediati guadagni con metodi semplici tipo cliccare su banner pubblicitari o leggere mail. Guadagnare facile e tanto senza fare niente non è possibile, se non per chi gestisce queste attività, perché la maggior parte delle volte non vi pagano o chiudono prima che possiate raggiungere la cifra minima per richiedere il pagamento.

Quando si parla di guadagno sul web bisogna stare molto attenti alle truffe. Guadagnare con internet è possibile, ma bisogna saper scegliere i programmi a cui aderire e non lasciarsi coinvolgere in schemi piramidali come le Paid To Click. Oltretutto gli schemi piramidali sono illegali.

Le PTC non pagano

E’ ormai risaputo che le Paid to Click trovano sempre una buona scusa per non pagarvi, dopo che avete cliccato su centinaia di banner sprecando il vostro tempo. Di solito chiudono prima che raggiungiate il payout, visto che a 0,5 centesimi a clic ci vogliono mesi per raggiungerlo e nel frattempo hanno fatto soldi e sono scappati con il bottino. O peggio, pagano solo gli utenti premium, quelli che pagano per essere pagati (!?!). Non è un caso che esistono dei siti che registrano gli scam ( quelli che non pagano) e che hanno liste di PTC non paganti lunghissime e sempre in crescita. Prima o poi ci finiscono tutte.

Perché con le PTC è impossibile guadagnare

Anche se le PTC pagassero basta farsi due conti per capire che è un sistema che non porta a niente.

Di solito vi fanno un esempio di questo tipo : se clicchi 10 banner al giorno e porti 100 persone guadagni 3500 dollari l’ anno. Due conti :

Primo livello : 100 persone portano 100 persone = 10.000 persone

Secondo livello : Le 10.000 persone portano ognuno 100 persone = 1 milione di persone

Terzo livello : ognuno porta 100 persone = 100 milioni di persone

Quarto livello : ognuno porta 100 persone = 10 miliardi di persone.

Fin quando non scopriremo che c’è vita su Giove saremo fregati se entriamo già al secondo livello.

Perchè esistono utenti premium

Perché i soldi per pagare gli utenti premium vengono presi dagli altri utenti premium che stanno più in basso fino a quando in basso non c’è più nessuno e chi arriva ultimo….

Questo sistema è vecchio, è lo schema di Ponzi che non a caso in Italia come nella maggior parte dei paesi del mondo è illegale perché è una truffa.

Perché la rete è piena di blog che dicono che si può guadagnare con le PTC

L’ unico modo di trovare un certo numero di persone è creare un blog promuovendo la PTC e facendo iscrivere persone tramite il proprio reflink. Di solito questi blog chiudono subito o cambiano perché dopo un periodo passato a promuovere PTC non vengono pagati e abbandonano.

Come guadagnare allora ?

Blog con le affiliazioni e la pubblicità contestuale, microstock, paid to write e tutti i metodi più onesti di micro guadagno.

8 Comments

  1. Antonio Vampiro 26 maggio 2009
  2. Marco 11 giugno 2009
  3. Andrea 14 novembre 2009
  4. ANTONIO 3 dicembre 2009
  5. gwachi87 13 maggio 2010
  6. gwthebest 13 maggio 2010
  7. Piero 1 dicembre 2010
  8. gauntletptc 24 febbraio 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *