Perchè scegliere un mutuo a tasso fisso

mutuoI Mutui a tasso fisso rappresentano, da sempre, uno degli strumenti più utilizzati da tutti coloro si accingano ad acquistare un immobile!

E questa tendenza è in aumento!

Grazie alla continua discesa dei tassi di interesse di questi ultimi mesi contrarre oggi un mutuo a tasso fisso è davvero vantaggioso e, molto più sicuro di uno a tasso variabile.

Ecco 3 buoni motivi per scegliere un mutuo tasso fisso:

1) Costanza della rata: avere una rata che non viene influenzata dall’andamento dei tassi permette di poter fare progetti a lungo termine.

2) Sicurezza: il mutuo tasso fisso garantisce una rata costante, il chè significa maggiore sicurezza di non vedersi raddoppiato l’importo da pagare a fine mese.

3) Diminuzione del rapporto rata reddito: con il tempo la rata diventerà più leggera, in quanto il tuo reddito andrà ad aumentare mentre la rata resterà uguale.

Ecco spiegata la tendenza dei risparmiatori ad orientarsi su un mutuo a tasso fisso piuttosto che variabile in questo delicato periodo.

Infatti, se è vero che i tassi sono molto bassi è anche vero che ci sono grandi possibilità che nei prossimi anni i tassi variabili subiranno pesanti aumenti.

Insomma come puoi vedere conviene approfittare del momento e scegliere un mutuo a tasso fisso per acquistare un immobile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *