Peter Jackson dirigerà il sequel di Tintin

Le avventure cinematografiche di Tintin sembrano non essere finite. Dopo il successo ottenuto dalla pellicola Tintin – Il segreto dell’unicorno diretto da Steven Spielberg, il giovane protagonista della famosa striscia creata dal belga Hergé si prepara ad un secondo capitolo in 3D.

Considerando i rumor confermati dagli stessi protagonisti, sembrerebbe che al comando di questa nuova pellicola salirebbe niente meno che Peter Jackson, già produttore del primo film e pronto ad immergersi in questo nuovo progetto al termine delle riprese del suo tanto desiderato The Hobbit.

Tutto nasce da un accordo preso con lo stesso Spielberg più di un anno fa. ” Avevamo fatto un patto – ricorda il regista americano – io avrei diretto il primo e lui il secondo. Naturalmente le riprese inizieranno una volta terminato di girare il prequel de Il Signore degli Anelli.  A quel punto credo che Peter sarà pronto per lasciarsi coinvolgere dalla performance capture.”

Dunque rivedremo con certezza Jamie Bell nella rappresentazione digitale di Tintin, mentre ancora non si hanno notizie precise sulla storia prescelta per la trasposizione cinematografica. Sicuramente, Jackson e Spielberg, questa volta chiamato a mettere in pratica le sue qualità produttive, avranno di che sbizzarrirsi con un catalogo formato da ben sessant’anni di comic.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *