Picknick: se ce l’hai lo sai!
Soprattutto per quelle persone che possiedono un netbook, lavorare con le fotografie non è per niente facile sia per limiti di ram che di hard disk.
Bene, picknick, a mio avviso, è senza alcun dubbio uno dei migliori applicativi online per fotoritocco. Il sito offre prestazioni davvero eccellenti, e si presenta con una grafica semplice, ben curata, intuitiva e simpatica.
Il servizio che viene offerto è totalmente gratuito e non richiede registrazione ma con una breve registrazione potremo anche avere un nostro piccolo database per memorizzare foto ritoccate e personalizzate.
Picknick, inoltre, offre anche una versione Premium che a soli 24,95 dollari all’anno (poco più di 4 dollari al mese) puoi ottenere più effetti, più collage, effetti decorativi, più font e adesivi, cronologia illimitata, strumenti di modifica avanzati, connessioni illimitate, senza pubblicità, feedback prioritario, layer e tanto altro ancora.
Il sito è in italiano e se avete bisogno di ritoccare le immagini con il minimo sforzo ma con il massimo rendimento Picknick è ideale. Soprattutto per coloro che hanno poca familiarità con programmi di grafica tipo Adobe Photoshop. Potrai anche modifcare foto direttamente scattate con la webcam.
Inoltre è possibile scaricare il plugin di Picknick per Firefox per poter modificare in modo instantaneo foto o intere pagine web da inviare agli amici sottoforma di immagine con un solo click.
Ecco PickNick in breve:
- Correggi le tue foto con un clic
- Usa i controlli avanzati per perfezionare i risultati
- Ritaglia, ridimensiona e ruota in tempo reale
- Miriadi di effetti speciali, da quelli artistici a quelli divertenti
- Sorprendentemente veloce, direttamente dal tuo browser
- Font meravigliosi e strumento di testo di prima qualità
- Miriadi di forme di designer selezionati
- Funziona su Mac, Windows e Linux
- Non devi scaricare né installare nulla