Pierdavide Carone batte Emma Marrone per gli album più venduti

Pierdavide Carone è stato definito il miglior talento della nona edizione di Amici di Maria de Filippi. Ha vinto anche il premio della critica anche se si è piazzato solo al terzo posto dietro Emma Marrone e Loredana Errore.

Il cantautore pugliese, ha qualcosa in più rispetto alle due ragazze, oltre alla sua bravura nel canto, è un ottimo scrittore di canzoni. Basti pensare alla canzone che ha scritto per Valerio Scanu che è valsa il primo posto a Sanremo di quest’anno, con tanto di successo anche nelle vendite.

Pierdavide Carone ha da poco pubblicato il suo album di esordio “Una canzone pop” e ha venduto oltre 100 mila copie in poco più di una settimana. Pierdavide si è preso la rivincita e si è piazzato al primo posto della classifica di vendite, superando Emma con l’album “Oltre” e Loredana con l’album “Ragazza occhi cielo”.

Dunque un grande successo per i talenti di Amici 9 che stanno mopolizzando le classifiche. Emma che era in testa fino a settimana scorsa è già diventato doppio disco di platino ed era in classifica al primo posto fin dal giorno di esordio.

I ragazzi di Amici dunque hanno fatto loro tutto il podio lasciando poco più sotto Madonna (quarto posto) e Marco Mengoni (quinto posto). Quest’ultimo è un altro dei talenti giovani italiani che si è classificato terzo al Festival di Sanremo. Infine chiude la top ten l’altro talento, proveniente da Amici e vincitore di Sanremo, Valerio Scanu.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *