Pierdavide Carone: “Una canzone pop”

Le classifiche di vendita dei dischi sono ormai ad appannaggio dei ragazzi uscenti dai talent show come, per esempio, X Factor ed Amici.

Ormai il ragazzo pugliese Pierdavide Carone, cantautore ad Amici 9, sta riscuotendo un enorme successo da parte del pubblico e sembra proprio che abbia tutti gli attributi per restare in cima alle classifiche per un bel pò.

Autore del brano di Sanremo di Valerio Scanu intitolato ” Per tutte le volte che”, è in testa alle hit parede già da tre settimane con ” Una canzone pop”. Il cantautore pugliese per quanto riguarda il suo successo inaspettato dopo la partecipazione ad Amici afferma:

“Il mio sogno? E’ consolidare quello che ho fatto. Voglio capire se io ci son0 al di fuori da Amici. Mentre voglio capire se sono importante con o senza Amici. Tutto questo successo è stato per me inaspettato, non riesco a percepirne a pieno le dimensioni, in fondo continuo a fare la stessa vita di sempre.

Prendo la mia Panda e me ne vado in giro. Mi rendo conto del successo solo quando faccio le presentazioni davanti ai fan: vedere tutto quel calore mi fa effetto. Pertò quando sono libero cerco di distaccarmi, perchè non voglio perdere il contatto con la realtà”.

Per ciò che concerne una sua futura partecipazione al Festival di Sanremo si dice entusiasta: “Sì, mi piacerebbe partecipare al Festival. Visto che ci sono stato virtualmente non sarebbe male esserci anche fisicamente”.

One Response

  1. ludovica 1 maggio 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *