Polizze auto sempre più care

Aumento-polizza-autoAumentano ancora i premi delle polizze auto. Nel corso dell’ultimo anno le assicurazioni RC auto sono aumentate di oltre il 19%, mediamente 90 euro in più a polizza. L’assicurazione di un’auto in Italia oggi costa mediamente ben 735 euro, ma soprattutto i giovani pagano cifre oltre i 1.000 euro!

E il trend continua anche nel 2010. Le assicurazioni danni infatti sono in perdita a causa di loro inefficienze e delle truffe che colpiscono soprattutto il sud Italia (dove gli onesti pagano quindi premi altissimi).

Come difendersi dagli aumenti della polizza auto?

In Internet è possibile fare preventivi sui siti delle assicurazioni online che possono fartiu risparmiare anche oltre 200 euro. Ma non per tutti le assicurazioni online fanno sconti. Se sei un giovane o se hai recentemente causato un incidente, pagherai probabilmente di più online che in Agenzia.

Un’ulteriore soluzione è quella di utilizzare i portali online che ti permettono di confrontare le proposte assicurative di varie Compagnie. In questo modo in poco tempo e senza uscire di casa puoi confrontare i premi di varie assicurazioni e scegliere quella migliore per te.

Non rimanere passivo in attesa della lettera del rinnovo automatico dell’assicurazione ma pensaci prima e inizia a fare vari preventivi. Questa è la migliore difesa contro l’aumento dell’assicurazione auto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *