Se stai cercando di incrementare il tuo guadagno online devi migliorare il posizionamento sui motori di ricerca degli articoli del tuo blog.
Delle volte, infatti, non è sufficente pubblicare contenuti di grande qualità per posizionare un articolo nelle prime posizioni nelle serp di ricerca.
In questi casi voglio proporti questa piccola strategia per posizionare i tuoi articoli sui motori di ricerca:
1) Scegli i due o tre siti di article marketing che possono essere più rilevanti per il tuo settore;
2) Ogni volta che scrivi un articolo per il tuo blog scrivine al tri due o tre ottimizzati per keywords diverse ma sempre inerenti l’argomento trattato nell’articolo originale che andrai a pubblicare sul tuo blog;
3) Pubblica gli articoli “satellite” sui siti di article marketing utilizzando come link le keywords per cui hai ottimizzato l’articolo del tuo blog;
Il mio coniglio è di non pubblicare gli articoli “satellite” tutti insieme, ma di lasciar passare qualche giorno tra uno e l’altro.
In questo modo il tuo articolo comincerà a scalare le serp di Google e C. in modo graduale così da non generare sospetti sulla natura dei link.
Utilizzando questa tecnica avrai i tuoi articoli sempre nelle prime posizioni e, con il passare del tempo, i risultati saranno incredibili.