Premio Giovani Designers a Vicopisano

EMMEPI TAGLIOLI || PUNTO & LINEA Consulting

presentano

PREMIO GIOVANI DESIGNERS 011-012 il 22 settembre a Vicopisano
www.arredamentitaglioli.it/concorso.asp

Il Premio Emmepi Taglioli è un’iniziativa promossa da Emmepi S.r.l, Società Italiana che opera da più di quarant’anni nel settore delle forniture e dell’arredo ed è specializzata nell’allestimento di bar, negozi, nei settori non food e food.
La costante attenzione alle più aggiornate tecnologie, unita alla concezione innovativa del design, senza dimenticare il fascino “made in Tuscany”, tocco vincente dell’EMMEPI
TAGLIOLI, ha spinto Paola Mori, responsabile del brand, a promuovere questo premio, al fine di scoprire nuove soluzioni creative che possano diventare vere e proprie elaborazioni esperienziali.
Paola Mori, Simone Taglioli e tutti i professionisti che collaborano all’interno ed all’esterno con l’azienda vogliono regalare ai propri clienti un’esperienza unica, una suggestione memorabile ed è per questo che chiamano studenti e giovani designer al seguente concorso.
Il concorso ha come obiettivi la valorizzazione della qualità, dell’innovazione e del design nell’arredamento negozi e vuole essere l’occasione per avviare un dialogo tra studenti, giovani designer, istituzioni ed aziende così da sostenerne e valorizzarne la professionalità.
Il premio è finalizzato alla ricerca di nuove idee d’arredo e soluzioni creative per negozi dell’area Food (bar, ristoranti, panetterie, gastronomie, caffè, bistrot, e qualsiasi punto vendita di prodotti alimentari), area di attività caratteristica della Taglioli Arredamenti.
Il concorso è aperto ad architetti, ingegneri, designer, artisti, grafici e a tutti coloro che, per studio o per professione, sono impegnati nell’ambito del design e nelle arti applicate, purché alla data della scadenza del concorso non abbiano compiuto i 35 anni.
Si può partecipare al Concorso singolarmente o in gruppo.
Verranno selezionati 3 partecipanti.
Al vincitore sarà offerto un premio Emmepi pari ad Euro 1.000,00;
Al secondo classificato sarà offerto un premio Emmepi pari ad Euro 500,00;
A tutti i selezionati (nel caso di gruppi al capogruppo) verrà offerto un pernottamento presso l’Hotel Calamidoro di Calcinaia (Pisa).
Tutti i giovani designer che saranno presenti alla premiazione parteciperanno all’estrazione di un Pc grafico Apple.

La partecipazione al concorso è gratuita ed avviene tramite:
– iscrizione dal 15 Settembre 2011 fino al 31 Maggio 2012 inviando il modulo di partecipazione regolarmente compilato scaricabile dal sito www.arredamentitaglioli.it e dal sito www.barstyle.it;
– invio degli elaborati entro il 31 Luglio 2012
– premiazione del vincitore il 22-23 Settembre 2012 con la consegna dei premi presso la sede della:

Emmepi S.r.l. Unipersonale, via Ugo La Malfa 18/20 56010 Lugnano – Vicopisano (PI).

I nomi dei vincitori e i relativi progetti saranno pubblicati nella sezione Concorso:

www.arredamentitaglioli.it e www.barstyle.it.

Per la partecipazione al Premio è necessario inviare, gli
elaborati con le seguenti modalità alternative:
a) disegni, foto, proposte grafiche in formato max. 50 x 70 cm. realizzati con qualunque tecnica;
b) un CD o DVD con i file degli elaborati (pdf o .jpg) sopraindicati con immagini in risoluzione adeguata ai requisiti di stampa (300 dpi).

La Giuria deciderà, a proprio insindacabile giudizio, valutando i progetti come ritiene opportuno. L’idea singolare, il concetto bizzarro, l’utilizzo di materiali o elementi nuovi e originali dovranno costituire il principio fondamentale di ogni progetto presentato, il quale comunque non
dovrà perdere di vista l’obiettivo principale: infondere una suggestione. Un‘emozione che dovrà risultare anche funzionale all’esigenza di mettere in luce lo stile, il gusto, la competenza
e le capacità maturate da Taglioli Arredamenti come qualcosa di assolutamente nuovo.

COMPOSIZIONE DELLA GIURIA:
– Chiara Dynys – Artista – Milano;
– Francesca Ferrari – Architetto – Firenze;
– Paola Mori (Emmepi S.r.l. Unipersonale) – Presidente;
– Simone Taglioli (Emmepi S.r.l. Unipersonale);
– Simona Casini – Architetto – (Emmepi S.r.l. Unipersonale);
– Amerigo Anguillesi – Dottore Commercialista – (Punto & Linea Consulting Srl). 

L’organizzazione del Premio si impegna a divulgare e a valorizzare i risultati del Concorso stesso attraverso le azioni che riterrà più opportune, in particolare mediante la pubblicazione dei lavori sulla rivista Barstyle e su:

www.arredamentitaglioli.it
www.barstyle.it.

Per ulteriori informazioni:
www.arredamentitaglioli.it/concorso.asp
[email protected]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *