Presentazione nuova Alfa Giulietta: nuovo gioiello targato Alfa Romeo

Finalmente è stata presentata il nuovo gioiello di casa Alfa, la nuovissima Alfa Giulietta.

Durante una conferenza stampa di presentazione avvenuta a Balocco nella provincia di Vercelli, l’amministratore delegato dell’Alfa Romeo, Harald Wester si sbilancia anche sul prezzo ufficiale al pubblico della “base”, che sarà di 20.300 euro; il motore del modello preso in considerazione è il 1.4 turbo benzina da 120 cavalli, assolutamente niente male.

L’amministratore delegato confessa poi, che il prezzo è davvero competitivo e in piena linea con la concorrenza considerando i tantissimi contenuti offerti dal modello base della nuova Alfa Giulietta, ammettendo infine che anche per il mercato estero i prezzi saranno contentuti e coerenti con il mercato considerato.

Il lancio ufficiale e quindi  la conseguente immissione sul mercato si avrà nelle nazioni con la guida a sinistra, nei primi di Maggio con inizio proprio nella nazione madre, l’Italia; a Luglio è previsto il lancio nelle nazioni con guida a destra.

I motori prodotti:

Due diesel [1.6 JTD da 105CV e 2.0 JTD da 170CV]

Tre benzina[1.4 TB da 120CV ossia la base, 1.4 turbo multiair da 170CV e 1750 Tbi da 235CV]

Chiude infine l’A.d. Wester, che l’obiettivo della casa è di vendere almeno 40,000 unità in Europa nel 2010, mentre l’obiettivo a regime è fissato a  quota 100.000; sono tutti convinti che questo nuovo gioiello Alfa darà una spinta al rialzo ad un brand già davvero qualificato quale è la casa del centro sperimentale di Balocco in Vercelli.

Finalmente tutti gli amanti dell’Alfa e dell’auto made in Italy sono felici…la nuova Giulietta è ormai pronta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *