Prestiti convenienti: quali sono i migliori?

Prestiti convenienti: quali sono i migliori?

finanziamenti sono molto importanti perchè danno modo a tutti di poter ottenere la liquidità necessaria ad affrontare spese impreviste o a finanziare i propri progetti. Trovare dei prestiti convenienti, però, non è affatto semplice in quanto esistono decine di istituti di credito ognuno dei quali applica tassi e condizioni differenti.

Molti non sanno, però, che esistono alcuni trucchi che permettono in pochi minuti di individuare quelli che sono i finanziamenti più vantaggiosi evitando inutili perdite di tempo e, soprattutto, di correre il rischio di sottoscrivere un prodotto che si riveli troppo costoso.

Quando si parla di prestiti, infatti, si parla di debiti che vanno a coprire un arco temporale esteso, che va da un minimo di 2 anni ad oltre 7-8. Proprio ragionando su un arco temporale così ampio, una differenza di un solo punto percentuale può trasformarsi in centinaia di euro.

Come trovare prestiti convenienti

Mentre in passato era necessario girare una ad una le filiali degli istituti di credito della propria città con un incredibile dispendio di tempo e soldi, oggi è sufficiente fare qualche ricerca sul web stando comodamente seduti da casa o dall’ufficio (o in qualsiasi altro posto si voglia). Grazie ai tanti motori di ricerca dedicati ai prestiti personali scegliere quelli più convenienti è diventato, davvero, semplicissimo.

A questo proposito ti segnalo questa guida dedicata, proprio, ai prestiti convenienti: http://www.prestitisbp.com/prestiti-convenienti/290/ . Ti riassumo velocemente i passaggi da compiere: per prima cosa devi compilare i form con le informazioni relative al tuo finanziamento (il capitale che ti occorre e la durata del finanziamento) e poi i dati con il tuo reddito. In pochi secondi ti verranno segnalati i prestiti più vantaggiosi e tu potrai confrontarli e scegliere quello che fa al caso tuo.

Un vantaggio incredibile, in termini di tempo, rispetto a quello che eri costretto a fare qualche anno fa.

Quali sono i prestiti più convenienti

Purtroppo è sempre molto difficile poter specificare quali siano i prestiti più convenienti, perchè ogni istituto di credito applica condizioni diverse a seconda della tipologia di finanziamento richiesto. In questo periodo, però, abbiamo riscontrato che sui prestiti personali i tassi si sono stabilizzati intorno al 7%.

Un tasso di interesse piuttosto conveniente che permette di finanziare i propri progetti a costi, tutto sommato, contenuti. Una valida alternativa ai finanziamenti proposti dagli istituti di credito sono i prestiti tra privati. Questa soluzione, che sta prendendo piede da circa 3-4 anni a questa parte, permette di ottenere un finanziamento a tassi ancor più convenienti. Questa tipologia di finanziamenti viene gestita da società specializzate che fanno da intermediarie tra privati che hanno bisogno di credito e chi, invece, vuole investire il proprio denaro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *