Primo appuntamento e vita di coppia

Dopo anni a sentire vari pareri sul fatto se sia giusto o meno fare l’amore al primo incontro, finalmente arriva uno studio che focalizza l’attenzione proprio sulla relazione che esiste tra la facilità con cui si fa sesso e il successo di coppia.

La ricerca è stata effettuata dalla School of Family Life – Brigham Young University e ha conivolto più di diecimila soggetti, impegnati, fidanzati ma non sposati per valutarne l’attendibilità e la qualità della vita di coppia, ascoltando le loro esperienze personali.

Diversi i risultati: c’era chi aveva prima fatto sesso e poi cominciato a frequentarsi; chi invece già al primo appuntamento; chi dopo qualche giorno; chi invece era stato costretto a soffrire di astinenza per settimane intere prima di poter fare sesso. I risultati? Beh, eliminando tutte le cause esterne che derivano da caratteristiche personali e focalizzando solo l’attenzione sull’assioma “facilità” nel far sesso e solidità del rapporto il risultato, seppur scontato ha dato la conferma di ciò che già si intuiva.

Le persone che vivono una situazione di attesa, ovvero il proprio partner li porta ad aspettare a far il grande passo dell’amore, sviluppano la qualità di rafforzare il rapporto rendendolo solido e duraturo. Anche il carattere viene forgiato dall’attesa, rendendolo meno incline al tradimento. Quindi le coppie che decidono di aspettare qualche settimana prima di abbandonarsi ai piaceri della carne sono anche quelle che avranno più possibilità di durare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *