Primo sui motori di ricerca: consigli seo!

Se stai cercando di guadagnare con il tuo blog devi necessariamente curare con molta attenzione i contenuti che, vista l’enorme concorrenza sul web, devono essere di qualità assoluta.

Partendo da questo presupposto vediamo come è possibile aumentare le visite al proprio blog migliorando il posizionamento sui motori di ricerca dei tuoi articoli.

Per prima cosa devi procurarti un buon programma per le statistiche che ti fornisca i dati utili sul traffico del tuo blog e capire quali sono le pagine con il potenziale maggiore, quelle cioè che si collocano dalla seconda alla quarta pagina delle serp di google per determinate keywords.

Ora non dovrai far altro che scrivere articoli di buona qualità che trattino argomenti affini alle pagine che vuoi linkare ma diversi quel tanto che basta per non farli entrare in competizione, e pubblicarli su altri blog.

Mi dirai, come faccio a pubblicare gli articoli che ho preparato con link alle mie pagine su altri blog?

Hai due possibilità:

1) Guest post

Contatta altri blogger del tuo settore più affermati e proponigli un tuo articolo; se il contenuto è valido non avrai problemi a farti accettare l’articolo.

2) Article marketing

Pubblica gli articoli su siti di article marketing. Ti basterà cercare su google la parola article marketing e scegliere i siti che si posizionano primi nei risultati di ricerca.

One Response

  1. Riccardo 8 maggio 2009

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *