Proteggiamo il nostro pianeta: Google ricorda

Nuovo Google Logo, per ricordare la giornata dedicata alla Terra.

Saranno 175 le Nazioni di tutto il mondo oggi 22 aprile che festeggeranno l‘Earth Day, il giorno della Terra, una giornata che sollecita a ricordare sempre, che il nostro pianeta va salvaguardato in quanto ne dipende la nostra stessa vita, e quella dei nostri posteri.

Sono 40 anni che ad ogni equinozio di primavera, si festeggia la giornata dedicata alla Terra, da quando nel 1970 il senatore statunitense Nelson, istituitì questa giornata a ricordo della preservazione dell’ambiente e della natura.

La scienza va avanti, e si cercano nell’Universo infinito altre forme di vita.

Ma per quanto oggi siamo arrivati a guardare con strumenti tecnologici nello spazio più remoto, ancora non siamo riusciti a scovare un pianeta con altre caratteristiche che permetterebbero la vita, quindi la Terra per ora resta l’unico pianeta abitabile, e dove la vita è possibile e va curato e salvaguardato da squilibri ambientali e protetto da inquinamento.

Abbiamo tutti quindi, indistintamente, l’obbligo di dare una mano per la tutela del nostro ambiente, e di partecipare alla sensibilizzazione pubblica.

Ogni Paese oggi festeggerà questa giornata in maniera unica, per informazioni : giornata dedicata alla Terra.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *