Protezioni solari per gli amici a 4 zampe

I cani e i gatti sono come noi e come noi anch’essi sono soggetti ai problemi legati all’esposizione solare, come arrossamenti, eritemi, dermatiti e tumori.

E se da una parte ci sono persone che abbandonano gli animali in estate (ricordando a tutti che è reato e che rischiate il carcere e io mi auguro che sia a vita e gettino via la chiave), dall’altra ci sono altre che pensano a loro con grande amore. E’ così che è nata una linea solare protettiva per i nostri amici a 4 zampe composta da creme scudo per la cute e lozioni spray salva pelo; è stata presentata qualche giorno fa a Milano e detti prodotti sono già in commercio.

Considerando l’aumentata attività solare degli ultimi anni, dovete considerare questo come una necessità e no affatto come un capriccio. Difatti, l’eccessiva esposizione ai raggi solari (specie quelli Uva) può provocare nei nostri amici (specie quelli con pelo corto e cute chiara) arrossamenti e lesioni cutanee.

Aggiungiamo che gli animali che prendono antibiotici non devono assolutamente essere esposti ai raggi UVA, ovvero a quelli del sole, poiché si potrebbero scatenare severe reazioni di foto-tossicità; inoltre eccessivi “bagni di sole” possono debilitare il sistema immunitario favorendo l’attacco di virus e la comparsa di neoplasie.

2 Comments

  1. umby 9 luglio 2009
  2. bad_girl 9 luglio 2009

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *