Quale lavoro cercare in Gran Bretagna?

Gli inglesi hanno un approccio molto pragmatico ed in Gran Bretagna c’è flessibilità nel valutare curriculum ed esperienze lavorative, dànno più importanza alle proprie capacità che a titoli e titoloni presenti sui CV. Vogliono persone intraprendenti, capaci, volenterose e che si appasionino al lavoro. Siete avvisati.

Il problema si pone quando non si conosce la lingua inglese, o non la si conosce in maniera appropriata e sarà bene orientarsi per i primi tempi almeno, verso i cosiddetti lavori meno qualificati come sono i ristoranti, pub, bar, od addirittura come baby sitter.

I lavori a bassa specializzazione sono i più facili da trovare e sono la migliore scuola perchè permettono di imparare o migliorare la lingua inglese fino a raggiungere quel livello necessario per raggiungere gli obbiettivi più ambiziosi ed importanti.

Il rovescio della medaglia è che questi lavori sono i meno pagati tra tutti ed i più frustranti. Abbiate molta pazienza per questo, studiatevi l’inglese se volete poi migliorare la vostra posizione economica e sociale a Londra e nel resto del Regno Unito. Nulla è difficile, dipenderà tutto da voi e perchè no, anche da un pizico di fortuna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *