Quando la Nutella diventa fuorilegge

Che la fine del mondo sia stia avvicinando è un dato di fatto, ogni giorno sempre nuovi segnali si manifestano a noi come guerre, carestie, disastri ambientali terremoti ecc. L’ultimo segnale, il più evidente di tutti, è arrivato oggi da Bruxelles.

Il Parlamento Europeo ha espresso parere favorevole all’introduzione, per ogni alimento, del miglior profilo nutrizionale. Secondo quanto riportato dall’agenzia ANSA, il Gruppo Ferrero S.p.A., secondo quanto dichiarato dal suo vicepresidente, teme che qualora questa norma dovesse diventare definitiva, la famigerata Nutella possa diventare “fuorilegge”, e con lei numerosissimi altri prodotti dolciari. Sembra quasi che tra poco scopriremo cosa è la vita senza nutella come recitava il famoso spot!

In effetti 100 grammi di nutella hanno circa 530 Kcal, tuttavia l’importante è non farne un abuso, con una dieta corretta, un pò di attività fisica i nostri 100 grammi settimanali di nutella possiamo pure permetterceli.

Probabilmente il Parlamento Europeo apporterà le dovute modifiche al disegno di Legge comunitario, non credo che nessuna voglia privare le generazioni future di questo alimento prelibato tutto made in italy.

One Response

  1. Maur0 17 giugno 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *