Rafa Benitez lascia l’Inter. In arrivo Leonardo

Dopo un lungo tira e molla fatte di accuse e smentite, ieri è arrivata la notizia ufficiale da parte dell’Inter: Rafa Benitez non sarà più l’allenatore della squadra nerazzurra alla ripresa degli allenamenti il 29.

L’annuncio è stato dato dalla società nerazzurra direttamente con un comunicato sul proprio sito in cui si legge che l’allenatore spagnolo e la società hanno concluso l’accordo con una risoluzione consensuale del contratto.

Pare ci sia stato un accordo su 3 milioni di euro di buonuscita che Moratti verserà a Benitez. Lo stesso Moratti che ha confessato che questa era una scelta inevitabile dopo le ultime uscite. Rafa Benitez ha voluto ringraziare tutto lo staff e la società per avergli dato questa opportunità di vincere ben due trofei, supercoppa italiana e mondiale per club.

A questo punto c’è ora da vedere chi siederà sulla scottante panchina nerazzurra. Dato quasi per certo è l’arrivo dell’ex rossonero Leonardo, ma la pista Zenga non è tramontata. Luciano Spalletti ha invece dichiarato che rimarrà per almeno un altro anno in Russia.

Secondo il presidente nerazzurro Massimo Moratti, per l’annuncio del nuovo allenatore si dovrà ancora attendere qualche giorno, almeno dopo Natale. Secondo Moratti: “Non è oggi il giorno giusto, qualcosa succederà sicuramente dopo Natale“.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *