Rafael Nadal Re a Parigi e numero 1 al mondo

Dopo la vittoria della nostra Francesca Schiavone, ora un altro campione si fa strada e gioisce vittorioso al Roland Garros.

E’ solo una conferma e non una sorpresa, ma è sicuramente una gioia vedere Rafael Nadal di nuovo trionfare sulla terra rossa di Parigi, per il suo quinto titolo in carriera.

Dopo aver sorpassato un anno di incertezze e timori, il numero 1 si conferma di nuovo padrone del torneo, sconfiggendo in 3 set lo svedese Soderling per 6-4 6-2 6-4.

Internazionali di Francia vinti quindi dal grande Rafael Nadal.

La sua corsa verso la vittoria è stata irriducibile, sconfiggendo ogni avversario senza neanche faticarci troppo, Rafael Nadal quest’anno era in una forma fisica irripetibile, ed ha giocato a livelli altissimi.

Il campione spagnolo, di Maiorca ha vinto il Roland Garros, senza perdere mai un set, la sua forza e la sua preparazione non hanno avuto eguali nel torneo, e come già fatto 2 anni fa, raggiunge il podio più alto, meritandolo a pieni voti.

Rafael Nadal ora è tornato ad essere il numero 1 al mondo nella classifica dei tennisti, ed ha spodestato il precedente numero uno Federer.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *