Rally: quasi tutto pronto per il Messico, record di iscrizioni

La prossima prova del Rally FIA World Championship 2012 si svolgerà in Messico dall’8 all’11 marzo 2012. E’ già un record in quanto sono ben 16 le vetture WRC già iscritte alla manifestazione iridata.

L’otto volte Campione del Mondo Rally, Sebastien Loeb, sarà a capo del team Citroen, ed è il favorito dei bookmaker dopo aver dominato la tappa messicana dal 2005.

Cercheranno di fermare il dominio dell’alsaziano Loeb il Finlandese Mikko Hirvonen e l’ex vincitore della Dakar Nasser Al-Attiyah, mentre Thierry Neuville guiderà un DS3 WRC non ufficiale.

Jari-Matti Latvala guiderà la pattuglia della Ford assieme al norvegese Petter Solberg, entrambi al volante di una Ford Fiesta RS WRC. Le giovani stelle Ott TaNaK e Evgeny Novikov rappresenteranno la M-Sport Ford World Rally Team.

Il portabandiera dell’America in Messico con  il Monster World Rally Team, sarà Ken Block. Il popolare americano parteciperà così al primo dei tre eventi in programma per questa stagione a bordo di  una Fiesta RS WRC.

Il britannico Matthew Wilson salterà la sua seconda prova nel WRC dopo la frattura alla caviglia subita durante l’allenamento all’inizio di questo mese, lasciando Henning Solberg come unico rappresentante per il nuovo Go Fast World Team Energy Rally 2012.  Mads Ostberg correrà invece come privato a bordo di una Fiesta RS WRC.

A completamento dei piloti Fiesta in Messico ci sarà il pilota locale e favorito dai tifosi di casa, Ricardo Trivino.

Il portoghese Armindo Araujo e il Brasiliano Paulo Nobre porteranno in gara la loro MINI WRC John Cooper Works WRC  del Team  MINI

Altro pilota importante che prenderà il via in messico è  Sebastien Ogier che continuerà la preparazione per la sua Volkswagen 2013 a bordo di una Skoda Fabia S2000.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *