Ranieri alla Roma calcio!

ranieri-roma-calcioRanieri, ex allenatore della Juventus, mandato a casa per scarsi risultati e sostituito da Ferrara, è diventato oggi il nuovo allenatore della Roma.

La lunga giornata di oggi è iniziata questa mattina, a mezzogiorno, quando Spalletti, l’ormai ex-allenatore della Roma, annuncia le sue dimissioni.

Immediato il contatto con Ranieri, di cui si vociferava già da giorni, insieme a nomi come Mancini.

Verso le quattro del pomeriggio ancora la decisione non era sicura, infatti la prima offerta del club sembrerebbe essere stata rifiutata dall’ex-juventino.

“Sono qui per fare una controproposta non negoziabile – ha dichiarato l’avvocato di Ranieri al suo arrivo al centro sportivo giallorosso -. Entro poche ore la cosa si risolverà in un modo o nell’altro, ma le parti sono vicine, anche se mancano ancora dei dettagli”.

Intanto Spalletti dichiarava commosso: “E’ stata una mia decisione di lasciare. Era la cosa più giusta che io potessi fare per la Roma e per Roma. Squadra e città mi hanno dato tantissimo”.

Alla fine l’accordo arriva e Ranieri diventa il nuovo allenatore della Roma. Ecco le sue prime dichiarazioni:

“Per me è una grande soddisfazione, ma soprattutto è il coronamento di un sogno e di un percorso professionale cominciato molti anni fa. Sono onorato e convinto di potere fare e dare il meglio per la Roma”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *