Recuperi Serie A: vittorie per Genoa e Inter

Si sono disputati alle 18.30 i due recuperi del campionato di Serie A, conclusi entrambi con due vittorie fuoricasa.

A Firenze, l’Inter di Leonardo riparte dopo la bruciante sconfitta contro la Juventus, imponendosi per 2-1 su una tenace Fiorentina.

Nel Derby della Lanterna si impone invece il Genoa, che su un campo disastrato batte la Sampdoria per 1-0.

Fiorentina – Inter 1-2

aut. Camporese (Inter), Pasqual (Fiorentina), Pazzini (Inter)

Sampdoria – Genoa 0-1

Rafinha

L’Inter riesce ad avere ragione di una Fiorentina ritrovata grazie al gol dell’ex Pazzini, che regala tre punti d’oro ai nerazzurri in chiave campionato. Con questa vittoria la squadra di Leonardo si porta a 5 lunghezze dal Milan capolista e può pianificare al meglio la sua rimonta. Un autogol di Camporese e un gol fortunoso di Pasqual avevano fissato il risultato sull’1-1 nel primo tempo. Ma nel secondo tempo ci pensa il nuovo acquisto Pazzini a fissare il risultato sul 2-1 per i campioni d’Italia.

A Marassi invece vittoria del Genoa, con un potente bolide di Rafinha da fuori area che trafigge Curci. La Sampdoria latita nel gioco e crea qualche scompiglio solo con Guberti, mentre il Genoa va più volte vicino al gol. Anche dopo il vantaggio il Genoa gioca meglio e sfiora il raddoppio con Palacio e Rossi. Sampdoria poco efficace, partita giustamente vinta dai rossoblu, sempre più pericolosi dei rivali cittadini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *