Renault Megane Cabrio ventuno secondi per essere liberi

Ultima novità per il settore dei cabrio, la nuova Megane cerca di ripetere il successo del modello precedente venduto in 170.000 unità.

La nuova Megane, Coupè Cabriolet (CC), riprende il design tradizionale, un tre volumi, con bagagliaio spazioso, un po’ controcorrente rispetto alle altre cabrio che presentano dei vani posteriori praticamente inesistenti e inutilizzabili.

Quello che stupisce è il trasformismo di questo modello da coperta a scoperta in 21 secondi un vero record, per gli amanti di questo tipo di vettura.

Ma la nuova Megane non finisce lì, oltre al tempo di apertura e al bagagliaio molto capiente, i tecnici Renault l’ hanno resa molto pratica spostando in avanti di ben sei centimetri la traversa superiore del parabrezza.

Questo ha offerto numerosi vantaggi, è aumentata infatti la visibilità e l’ accesso ai sedili, altro tallone d’ Achille per il mondo Cabrio.

Altri punti di forza li si può trovare in una strumentazione completa e nella dotazione di impianti di sicurezza veramente all’ altezza.

Per quanto riguarda le motorizzazioni sono disponibili tre tipi, un modello a benzina TCe da 130 CV e due proposte Diesel dCi da 110 e 130 Cavalli.

Il cambio è manuale a sei marce, anche se sul modello dCi da 110 Cv si può optare per un nuovo tipo di cambio automatico a doppia frizione, l’ ennesima ciliegina sulla torta già ampiamente farcita di questa autovettura.

Ma veniamo al costo si parte da un prezzo base di 28.900 euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *