Ricerca, Pomodori: salvacuore e non solo

Che i pomodori facessero bene lo sapevamo proprio tutti, ma adesso, grazie al lavoro del team di ricercatori dell’Illinois Institute of Tecnology con la collaborazione dell’azienda ConAgra Foods, possiamo avere qualche conoscenza più specifica.

Infatti questi ricercatori sostengono che il famoso frutto rosso ha dellle proprietà molto importanti come quelle per difenderci dal cancro, dai rischi di osteoporosi, dalle patologie legate a cuore ed arterie e inoltre ci permette di abbronzare la nostra pelle in tutta sicurezza.

Un altro fattore importante di questo frutto è che, a differenza della maggior parte di frutta e verdura, mantiene i suoi benifici sia da cotto che da crudo, infatti le sue proprietà restano pressochè invariate e conservano pressochè inalterate buona parte delle caratteristiche nutrititive.

Questo ci permette di consumarlo quotidianamente quindi è bene integrarlo nella nostra dieta, via libera allora al consumo di pomodoro nella varie ricette che la nostra tradizione culinaria ci propone. In ogni modo che viene consumato fa sempre bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *