Ricerche NIHR: sport all’aperto, nuovi benefici

Ricerche relative ad un università di medicina NIHR, hanno stabilito con assoluta certezza che ci sono benefici mentali e fisici nel praticare esercizio fisico all’aperto.

Confrontando gli esiti di chi pratica esercizio in un ambiente naturale con chi svolge attività in luoghi chiusi, si nota un elevato incremento positivo per chi si ostina a realizzare i propri esercizi fisici all’aperto.

L’analisi ha dimostrato una crescita generale del benessere mentale. Infatti l’esercizio all’aperto comporta una sensazione di rivitalizzazione, modera la tensione, la rabbia e i caratteri delle depressione generale. Inoltre nei praticanti di sport all’aria aperta si genera più soddisfazione e divertimento.

Lo sport all’aperto, potrebbe essere una cura per chi soffre di depressione o simili disturbi psicologici, ma non solo, dato che anche l’obesità si riduce molto più facilmente eseguendo sport in luoghi naturali.

Si spera vivamente di poter trarre ulteriori studi sulla questione e di ottenere prove a sufficienza per poter introdurre l’attività all’aperto come terapia psicologica del tutto naturale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *