Rim: la casa del BlackBerry sfida l’iPad con il suo tablet pc

Dopo l’uscita dell’Apple iPad, ormai tutti si danno ai tablet pc per cercare di contrastare lo strapotere della Apple. Dopo aver venduto il suo milionesimo esemplare, la Apple non si ferma certo e prosegue la sua marcia verso tutti i record di vendita.

E’ di questi giorni però la notizia che uno dei concorrenti della Apple starebbe pensando a un suo personale tablet pc. La società in questione è la Rim, la casa che produce il famoso BlackBerry, sta per entrare a far parte degli antagonisti dell’iPad.

Il tablet di Rim sarà basato sul sistema operativo 6.0 presentato qualche giorno fa e avrà uno schermo da 8,9 pollici con una forma che ricorda molto l’iPad. Nel tablet di Rim ci sarà la compatibilità con le applicazioni che già sono in commercio sullo store di Rim che sono simili alle Apps di Apple.

Secondo alcune voci, il lancio sarà previsto per il 2011 quando la Apple molto probabilmente uscirà con la seconda generazione dell’iPad. Per ora Rim non ha svelato altro e dunque bisognerà aspettare altre notizie, ma intanto che prepara il suo tablet pc, la Apple continua a far registrare record di vendite. Rim sarà davvero l’antagonista della Apple?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *