Rimedi Naturali: il Thè Verde contro lo zucchero nel sangue

Arriva il Thè Verde a contrastare gli zuccheri presenti nel sangue. Ecco il rimedio per tutti coloro che hanno eccesso di zucchero nel sangue. Il responsabile dell’effetto benefico è l’antiossidante Egcg.

Sarebbe un ingrediente contenuto nella tisana che andrebbe a ridurre gli eccessi di zuccheri. Una nuova scoperta nel campo delle strategie dietetiche ed alimentari. La componente miracolosa prende il nome di Ehch e si tratta di un antiossidante che agisce in modo benefico nel sangue, abbassando così il glucosio in eccesso. La dose consigliata dagli scienziati e medici che hanno eseguito gli studi sono circa una mezza tazza di Thè al giorno. Lo stesso ingrediente è presente anche nell’amido di mais.

Ma come agisce l’Egcg? Praticamente inibisce l’attività degli enzimi coinvolti con il glucosio. Un fattore molto importante da ricordare è l’azione anticancerogena del Thè Verde. Uno studio scientifico dimostrò che il consumo quotidiano in circa sei mesi ha la capacitò di diminuire le lesioni cancerogene della mucosa orale. Un ulteriore aiuto è per coloro che hanno problematiche di obesità grazie all’effetto drenante e accellerante del metabolismo.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *