Riserva Naturale dello Zingaro

In provincia di Trapani, tra i paesi di San Vito lo Capo e Scopello, potrete godere di uno dei panorami pù belli dell’isola: la Riserva Naturale dello Zingaro, la prima Riserva naturale istituita in Sicilia (1981).

Sette chilometri di costa, tra pareti di roccia ed insenature che si riversano sul profondo colore azzuro del mare, fanno di quest’area una delle mete estive più rinomate più dell’isola, sia per i turisti che per i naturalisti.

L’interno della Riserva offre una ricca esperienza culturale, grazie alla presenza del Museo Naturalistico, il Museo delle Attività Marine e il Museo Etnografico.

La natura si eprime al suo massimo splendore: due itinerari di trekking per scoprire i segreti di un paradiso incontaminato, attraverso insenature costiere e zone collinari, il tutto contornato dalla vista di specie già estinte nel resto d’Italia, come l’Aquila Bonelli, il Corvo imperiale, il Falco pellegrino, il Gheppio, il piccolo falco dal colore castano-bruno punteggiato di macchie nere e dalle zampe di colore giallo.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *