Risparmia sulla tua assicurazione auto, moto e camion

assicurazione autoUna cosa è certa, la liberalizzazione dei prezzi ha favorito una corsa al recupero dei guadagni che le compagnie non erano riuscite ad avere quando i prezzi delle polizze auto, moto e camion erano dettate dal Comitato Interministeriale dei Prezzi.

C’è da dire che questa corsa al rialzo si è verificata nei primi anni dopo il cambiamento ora il fenomeno si è molto ridimensionato per fortuna di noi comuni consumatori.

Un primo metodo per risparmiare sulla assicurazione auto, moto o camion è provare a stipulare contratti online, con società assicuratrici che operano solo via etere.Vi chiederete Perchè?.

Ho riscontrato che queste società (avendo minori spese di gestione), riescono nella maggior parte dei casi ad avere prezzi un pò inferiori rispetto alle tradizionali agenzia, che troviamo sotto casa.

Ma, non dobbiamo mai abbandonare l’ottima abitudine degli Italiani e cioè mettere in concorrenza diverse agenzie di assicurazione, ottenendo molteplici preventivi e scegliere di conseguenza.

Calcola online

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *