Roberto Collina, un nome una garanzia

Roberto-CollinaLa moda rappresenta da sempre il fiore all’occhiello dell’industria tessile italiana. Il “Made in Italy” resta sempre il più apprezzato perché riesce ad unire creatività e qualità dei capi prodotti. Insieme rappresentano il connubio perfetto per far rimanere alto il nome della vera sartoria italiana. Anche in questi anni di recessione, la moda italiana ha dimostrato di essere all’altezza di ogni aspettativa. L’aspetto più entusiasmante è che al fianco delle grandi griffes sono nati dei marchi che, seppur meno conosciuti, hanno saputo districarsi in modo autorevole tra i giganti e si sono fatti apprezzare per la qualità dei tessuti con i quali producono i loro capi di abbigliamento. Tra questi possiamo citare di certo l’azienda Roberto Collina. Una casa di moda nata negli anni cinquanta dedicata principalmente alla produzione di maglieria. Dopo anni di duro lavoro, ha saputo farsi apprezzare per l’innovazione che è presente in ciascuna delle sue collezioni sia per uomo che per donna.

Il punto forte dell’azienda Roberto Collina: la maglieria

Tutto ha inizio con la produzione delle magliette, ma non una semplice maglieria ma ben altro. E’ stato proprio questo il segreto del successo del brand bolognese. I tessuti utilizzati sono di alta qualità e ciascun capo è rifinito con lavorazioni uniche nel loro genere. E’ stata un’ideologia vincente che lo ha fatto distinguere dalla massa: riuscire a far emergere un capo di abbigliamento che richiami la sartoria artigianale e che non si confondi con la produzione anonima e prettamente industriale. E’ un rischio in cui possono cadere spesso le grandi case di moda. Roberto Collina ha saputo quindi farsi apprezzare in tutto il mondo tanto da inaugurare l’apertura di diversi stores in Paesi europei e non. Un successo mondiale per i suoi abiti dallo stile casual ma con un tocco di eleganza e modernità. In Italia ritroviamo i suoi capi nei negozi autorizzati alla vendita o ancora in negozi online, tra cui il portale di moda Susi, dove si possono acquistare i capi della nuova collezione di Roberto Collina.

La nuova collezione per uomo di Roberto Collina

La collezione primaverile di Roberto Collina per uomo è caratterizzata da capi raffinati ed eleganti che rendono lo stile inconfondibile. Perfetti per essere indossati sia in occasioni importanti che meno importanti. I capi più inn sono dei pull leggeri ideali per la stagione primaverile, fatti sia da cotone che da lino. Così come anche i cardigan dai colori caldi e toni avvolgenti come il blu o il beige. O ancora per chi ama osare vengono proposti dei modelli in colori come il verde bottiglia o arancione. Ampia scelta anche tra la maglieria con delle proposte interessanti per quanto riguarda i colori e i modelli. Se da un lato si cerca di mantenere alto il livello della qualità, dall’altro si vuole proporre dei capi che siano impeccabili nel loro stile. Anche per quanto riguarda i pantaloni maschili abbiamo individuato numerose proposte tutte ideali per un uomo dall’animo sportivo.

La nuova collezione per donna di Roberto Collina

Per le collezioni dedicate alle donne, Roberto Collina ha dato libero sfogo alla fantasia. Sia per quanto riguarda i modelli che i colori. Colori vivaci e che richiamano già il caldo del sole. Vestiti lunghi e traspiranti, shorts, abiti corti. Ed ancora cardigan e maglie più lunghe ideali per le serate fresche di estate. Per quanto riguarda i pantaloni, sono per lo più pensati per una donna che ama la comodità e uno stile casual. Tutto contraddistinto da una scelta accurata dei rifinimenti su ciascun capo e dallo stile innovativo. Roberto Collina per la donna ha dato ampia attenzione sugli accessori che sono in grado di rendere il proprio outfit unico ed impeccabile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *