Roberto Saviano presenta il suo nuovo libro a Roma

Roberto SavianoRoberto Saviano presenterà a Roma il suo nuovo libro “Vieni via con me” insieme a Francesco Piccolo, scrittore tra gli autori del programma andato in onda quest’inverno sbaragliando ogni record di ascolti.

Sulla pagina ufficiale dello scrittore è stato pubblicato il calendario degli appuntamenti per la presentazione del libro, questa volta edito da Feltrinelli e non più da Mondadori, in seguito alle polemiche con Marina Berlusconi.

Quella che con la Feltrinelli, comunque, sarà per Saviano solo una parentesi. “Lui è e sarà un importante autore della nostra casa editrice” ha dichiarato il direttore generale della Mondadori, Riccardo Cavallero.

Il libro raccoglie i monologhi (“in una versione ampiamente rivista e arricchita”) dello scrittore seguiti nel programma firmato con Fazio. Il progetto di portare su carta questi monologhi è nata poco dopo l’ultima puntata andata in onda.

Lo scrittore si dichiara contento che “le storie di Vieni via con me siano diventate libro, perché non è stato facile farle arrivare al grande pubblico. Hanno cercato prima di zittirle, minacciando di non mandarle in onda, poi di contrastarle e, infine, di farle dimenticare il più in fretta possibile.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *