Roberto Vecchioni e il 61° Festival di Sanremo

Vecchioni vince SanremoAlla fine la fuga di notizie avvenuta la penultima sera del Festival di Sanremo 2011, si è rivelata azzeccata.

Roberto Vecchioni che era stato il più votato da casa nella puntata del venerdì, alla fine è stato decretato il vincitore della 61/a edizione del Festival della Canzona Italiana.

Il cantante milanese, con il suo brano titolato “Chiamami ancora amore“, ha battuto la concorrenza dei più gettonati Modà in coppia con Emma, e di Albano, che con la sua “Amanda è libera”, è riuscito a salire al gradino più basso del podio, dopo che era stato ripescato dalla giuria.

Vecchioni ha dedicato la finale del 61° Festival di Sanremo alla moglie Daria. Il nuovo talento Gualazzi invece, vincitore dei Giovani, andrà all’Eurovision Song Contest a rappresentare l’Italia. L’ultima serata del Fastival di Sanremo 2011 ha visto come ospiti Massimo Ranieri, che si è cimentato in uno straordinario duetto con Gianni Morandi, e la canadese Avril Lavigne, che ha impreziosito la serata.

Da notare lo straordinario successo ottenuto dalla conduzione di Gianni Morandi, che molto probabilmente verrà confermato anche per la prossima edizione del Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *