Roberto Vecchioni ha vinto il Festival di Sanremo 2011

Roberto Vecchioni ha vinto il Festival di Sanremo 2011. L’Artista, nativo di Carate Brianza, si è classificato al primo posto con la canzone intitolata “Chiamami ancora Amore” (vedi Video).

Un brano speciale, che parla d’Amore, dei giovani e delle loro speranze. Un meritato successo per una Canzone d’autore che ha ottenuto un vasto consenso sia dalla critica che dal pubblico.

Ne è un ulteriore conferma la vittoria anche del Premio della Critica “Mia Martini“. Il Professore riserva una commovente dedica alla «persona che mi è stata vicina per trent’anni». Bravo Vecchioni, successo meritato.

Al secondo posto si sono classificati Modà e Emma con “Arriverà” (che i pronostoci davano per probabili vincitori), terzo Al Bano con “Amanda è libera”.

Si chiude così il 61° Festival; un edizione dall’alto livello artistico, dalla grande serata del Benigni risorgimentale”, dal bravissimo Morandi e dai simpatici Luca e Paolo.

Il tutto adornato dalla belle Elisabetta e Belen. E per finire gli ascolti sono stati da record, più di così non si poteva.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *