Roma: Beatificazione Giovanni Paolo II

Il primo maggio a Roma si terrà la Beatificazione del papa Giovanni Paolo II. L’evento durerà ben tre giorni, inizierà domani sera al circo Massimo con una veglia.

La veglia si dividerà in varie parti: la prima parte sara’ rappresentata dalla Memoria animata da tre testimonianze: “La prima testimonianza sara’ quella del dottor Navarro-Valls, a cui seguiranno poi quelle di suor Marie Simon-Pierre, il cui miracolo ha permesso la Beatificazione, e poi quella del cardinal Dziwisz.

Per ultime, due testimonianze di collaboratori molto vicini al Santo Padre e una testimone d’eccezione, che ha provato proprio sul suo corpo e nella sua anima la vicinanza di Giovanni Paolo II ricevendo una guarigione importante”. Infine il cardinale vicario, Agostino Vallini, presenterà poi in sintesi la personalità spirituale e pastorale del nuovo beato.

Domenica a piazza San Pietro sarà fatta la Beatificazione di Giovanni Paolo II e a seguire il papa venererà le spoglie del Beato. Ai fedeli è concesso venerare le spoglie fino al 2 maggio. Per concludere lunedì ci sarà la santa messa dove per la prima volta si potrà invocare l’intercessione del Beato papa.

Sono molti i fedeli presenti oltre 2.000.000.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *