Diverse polemiche son nate nei mesi scorsi dove si dichiaravano i Mondiali di Nuoto di Roma “stato d’emergenza”, con un conseguente spreco di soldi, ben 400 milioni d’Euro “gettati all’acqua” a discapito dell’Aquila, e di cui Le Iene c’è ne facevano partecipi.
Ci dicono di “trattenere il fiato” e noi di certo lo facciamo e la cinghia l’abbiamo già stretta da un bel pò se pensiamo agli sprechi avvenuti per la creazione di “strutture fantasma”; ora sappiamo dove vanno a finire i soldi delle tasse (alcuni). Mentre il Cavaliere ha già dimenticato le sue promesse fatte agli aquilani, sarà che è troppo impegnato “nelle sue relazioni sociali”, tanto ormai le elezioni sono vinte.
Ma alla fine c’e l’abbiamo fatta, i Mondiali si terranno fra il 17 luglio e il 2 agosto nel Foro Italico e nel Lido di Ostia. Sarà il Village Roma 09, situato all’interno del Foro Italico, il cuore del Watertainment, una sorpresa per i 400.000 visitatori che si aspettano in questo Mondiale e anche per noi che eravamo rimasti ai lavori incompiuti delle nuove strutture.
I numeri: 17 giorni di competizioni, 200 nazioni, 2800 atleti, 2000 friends, 1500 giornalisti, 400 milioni d’Euro.
Sarà Diva09 la Mascotte che presentarà questo campionato, una rana, simbolo d’adattamento all’acqua e alla terra e forse un pò “alla fame”.
E come disse il buon Totò “e io pago“, mentre gli aquilani stanno ancora senza casa e le scosse continuano. “Acqua alta a Roma“, sì, fino alla gola!
Speriamo vada tutto bene e che arrivino risultati importanti per i nostri colori.
sinceramente non m’interessa, loro non fanno il tifo per me… e cmq la puntualizzazione era sul fatto della spesa di soldi per strutture fantasma, soldi miei e tuoi e discapito dei aquilani… cerchiamo di essere meno superficiali e preoccuparci veramente per le cose che contano? ciao un saluto.