Roma la città preferita dagli italiani per Natale!

Il famoso sito di viaggi trivago.it ha stilato la classifica delle mete turistiche preferite dai viaggiatori italiani in occasione delle prossime festività natalizie.

La “città eterna” è la più amata dagli italiani subito seguita da altre grandi capitali europee come Londra e Parigi. La città inglese però si aggiudica anche un altro importante primato (non certo positivo) e cioè quello di città più cara.

Ma tornando alla città di Roma questo successo di preferenze è, in parte, dovuto anche ai tanti eventi gratuiti e non che caratterizzeranno tutte le festività natalizie fino alla befana.

Ne è un esempio il concerto gratuito di Claudio Baglioni che si terrà nel suggestivo palcoscenico dei fori imperiali e la straordinaria mostra di Van Gogh al Vittoriano.

C’è poi da sottolineare anche l’apertura straordinaria di molti musei e l’ormai abituale appuntamento di Piazza Navona con le bancarelle natalizie e gli artisti di strada.

Tra le altre mete gettonate spiccano il trentino, New York e l’Egitto, tutte località molto apprezzate specialmente in occasione del Capodanno.

Un altro dato significativo è la crescita dei viaggiatori che acquistano un viaggio last minute, con un risparmio medio che si aggira intorno al 20-30%, cosa non da poco visto l’attuale situazione economica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *