RubyGate: “Ce l’ha messa lui al Grande Fratello”. Nuove intercettazioni

Le nuove intercettazioni sul caso Ruby gettano nuova luce sul ruolo del Presidente del Consiglio, oltre che nella selezione della classe politica (si veda Nicole Minetti), anche nella selezione dei posti in tv e in particolare per quello più ambito del Grande Fratello.

Le indiscrezioni stavolta vengono dall’Ansa che ha potuto consultare gli atti allegati alla richiesta di processo per Silvio Berlusconi. Una delle intercettazioni citate riguarda proprio l’entrata nella casa più famosa della televisione di una protetta del premier, tale Valentina Costanzo, 25enne italo tunisina, gieffina dell’edizione in corso.

Iris Berardi, infatti, un’altra frequentatrice abituale della casa di Berlusconi, afferma perentoria “Valentina ce l′ha messa lui al Grande Fratello” e in una telefonata con Imma De Vivo continua “Io sono andata a fare due casting, vaffan… e ne entrano altri due, come all’Isola che ne entrano quattro grazie a lui” ricevendo in risposta dalla gemella De Vivo  “Ma pensa che l’altra sera, quando ero da lui, lui ha detto, Accendete lunedì sera che entra la Valentina”.

Iris insomma è infuriata per la scelta di Valentina Costanzo e si sfoga anche con un’altra arcorina Aris Espinosa “Amo, l′ha messa lui al Grande Fratello, quella sera che tu non sei voluto venire e che io sono andata? L’aveva detto che le aveva messe, tra l’altro aveva detto che ne aveva messe due, quindi una è lei e l’altra o non l’ho riconosciuta o ancora non è entrata. Quando fa così è veramente uno stron…”

Altro particolare che emerge dall’inchiesta è che la stessa Valentina è destinataria di un bonifico di 40mila euro da parte del Presidente del Consiglio.

Da queste intercettazioni, insomma, emerge un quadro desolante di ragazze pronte a tutto pur di avere un posto nella casa del Grande Fratello e un incrocio pericoloso di gelosie, invidie e giochi di potere in cui a decidere è sempre il premier, che devolve, oltre a soldi, gioielli, abiti firmati e auto di lusso, anche posti strategici in televisione.

E infatti Aris Espinosa rivela delle mire ben precise “Io voglio stare per quel programma lì di cucina”, e per raggiungere l’obiettivo la sua cara amica Iris  le consiglia “Amo e rompigli i co… se non gli rompi i co… non (…) devi fare come fa la mari che lo chiama tutti i giorni quando vuole”.

Questa è la televisione dei reality, dove i partecipanti non sono persone qualunque, non vengono dalla strada, ma da Arcore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *