Sabato si torna all’ora solare

Sabato si torna all’ora solare si dorme un’ora in più

Un altro campanello per ricordarci che stiamo entrando nella stagione più fredda e che quindi siamo vicini al periodo delle feste e che presto inizieranno le giornate più corte dell’anno è proprio il ritorno dell’ora solare.

L'ora solare

Nella notte tra Sabato 24 e domenica 25 infatti e più precisamente alle tre di notte dobbiamo spostare di un’ora indietro le lancette dei nostri orologi proprio per effetto dell’ora solare, e domenica così avremo la possibilità di dormire un’ora in più.

Diverse sono le linee di pensiero per quanto riguarda il cambiamento di orario, perchè esiste la linea di pensiero che dichiara quanto alto sia il risparmio di energia e riscaldamento grazie al cambio dell’ora altri invece pensano che per le persone sia sintomo di stress perchè il nostro corpo per abituarsi al cambiamento passa una settimana di stress e piccoli disturbi fisici per abituarsi.

Nonostante siano anni che si discute sull’abolirlo o meno il punto fermo è che anche quest’anno si avvicina il momento del portare indietro le lancette del nostro orologio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *