Salvamamme, Premio Bontà , i bambini decorano l’albero di Natale con Peppa Pig

Premio per la bontà da Salvamamme e Croce Rossa Italiana alla dolce Peppa Pig per l’Allegria Tour che ha entusiasmato tanti piccoli ricoverati negli ospedali italiani

 L’albero di Natale di Peppa al San Camillo – Forlanini con i capolavori di tantissimi bimbi

 

 

Il 4 novembre ha avuto inizio l’Allegria Tour, evento in dieci tappe che, grazie alla disponibilità dell’Agenzia Kimbe e il supporto organizzativo di Salvamamme, Croce Rossa Italiana e studio AD, ha portato Peppa Pig in 10 ospedali italiani (Ospedale Santobono di Napoli, Ospedale Sant’Andrea di Roma, Ospedale Civile di Pescara, Ospedale Meyer di Firenze, Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna, Ospedale Guido Salvini di Milano, Ospedale dell’Angelo di Mestre, Ospedale di Verona, Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e l’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova). I piccoli pazienti hanno potuto incontrare la loro eroina e trascorrere qualche ora insieme a lei.

La mattinata del 5 dicembre, il tour si concluderà con un ultimo evento organizzato da Salvamamme in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo – Forlanini, grazie all’affettuosa disponibilità del Direttore Generale Aldo Morrone.  Invitati a partecipare  il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, e il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti che ha patrocinato l’avvio del Tour .

La giornata avrà inizio alle ore 10:15, con una visita di Peppa Pig al reparto pediatrico dell’Azienda Ospedaliera San Camillo. Alle 11 Peppa arriverà nell’atrio dell’Ospedale Forlanini, dove sarà accolta da tantissimi bambini invitati per allestire insieme alla beniamina un albero di Natale, dell’altezza di quasi quattro metri, donato dall’Azienda Vivaistica “Primaverde srl”. L’albero verrà decorato dai tanti disegni dei piccoli pazienti, raccolti da Peppa durante le 10 tappe dell’Allegria Tour. I bimbi, nell’arco della mattinata, potranno imbucare le loro letterine natalizie direttamente nella cassetta di Babbo Natale e giocare in compagnia dei Pionieri di Croce Rossa Italiana.

Peppa Pig sarà affiancata da Orchessa Orchidea (Barbara Abbondanza) e Martino lo Gnomo Postino (Armando Pizzuti) personaggi della Melevisione e da Carolina Benvenga,  testimonial di Rai YoYo e Simone Lijoi, testimonial di Rai Gulp, che leggeranno le letterine portate dai bambini in diretta. Interverrà anche Radio DJ con l’ inviato speciale Furio del Trio Medusa.

Il Presidente del XII Municipio, Cristina Maltese e una delegazione della rete delle associazioni di volontariato dell’Azienda Ospedaliera San Camillo – Forlanini, accompagnata dalla Direttore dell’URP e coordinatrice delle Rete Giovanna Natalucci, accoglieranno  gli ospiti e i piccoli invitati.

L’evento sarà presentato durante la conferenza stampa per il Natale il 4 dicembre alle ore 10.30 presso la Sala Tevere della Regione Lazio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *