Scegliere Uno Smartphone: Samsung o Apple ?

Oggi giorno scegliere uno smartphone può essere complicato soprattutto perché ce ne sono moltissimi, con varie funzionalità e con prezzi differenti.

I Samsung: sono veramente ottimi smartphone soprattutto per il rapporto qualità/prezzo, i migliori sono i samsung galaxy s e i samsung galaxy note.

Io personalmente sceglierei un samsung sia per l’hardware sia per il software, l’hardware sta avendo un notevole sviluppo, hanno raggiunto i 3 GB di RAM e i 128 GB di ROM, la fotocamera ha raggiunto i 16 megapixel e la batteria sta diventando sempre più duratura, su i nuovi dispositivi è anche presente il lettore di impronte digitali e la “ricarica veloce”.

Il sistema è veramente molto accessibile e proprio per questo molto esposto a virus.

Esistono centinaia di dispositivi android ma nessuno è come un samsung perché essa possiede la tuchwiz una versione di android appartenente solo alla samsung.

Per quanto riguarda il prezzo stiamo intorno alla fascia media, ovviamente non è uno smartphone economico ma nemmeno troppo costoso.

Gli apple iphone: gli iphone sono certamente smartphone eleganti e “di classe”, gli iphone sono rimasti ancora ai dual core (due processori) e a 1 GB di RAM ma questo non influisce sulla fluidità del dispositivo perché pur essendo “povero” di hardware ha un interfaccia veramente leggera e sicuramente la più protetta in assoluto, anche esso presenta un lettore di impronte digitali e una fotocamera molto promettente e una batteria molto duratura.

Il prezzo è veramente molto esagerato è arrivato oltre i 1000 euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *