Sci alpino, Razzoli sul Podio a Kitzbuhel

Giuliano Razzoli torna sul Podio. In una stagione che vedeva gli azzurri autori di buone prestazioni a “sprazzi” ma con risultati da “fuori Podio”, arriva finalmente e meritatamente il 3° posto di Razzo.

E arriva nel difficile e blasonato tracciato di Kitzbuhel, dove oltretutto l’italiano era già andato a Podio l’anno scorso. La prima manche dello Slalom prometteva bene con il 5° posto di Razzoli, il 6° di Moelgg e l’11° di Deville. In testa Kostelic.

Nella seconda manche arrivano conferme importanti. Deville scia bene e risale al 9° posto, Moelgg invece scia abbastanza bene, senza errori, ma è non abbastanza rapito, chiuderà 11°.
Grande prova di Razzoli che, con la sua sciata apparentemente “rilassata”, risale al 3° posto riconquistando il Podio dopo 11 mesi!

La vittoria va ad uno strepitoso Grange. 2° posto per Ivica Kostelic che ottiene anche la Vittoria nella Combinata. Con questi 180 punti rafforza la sua leadership (1.030 punti). Da segnalare, nella Combinata, il 5° posto di Peter Fill, il 6° di Innerhofer ed il 9° di Marsaglia.

Prossima gara domani sera (Martedì); a Schladming sarà ancora Slalom speciale.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *