Giuliano Razzoli torna sul Podio. In una stagione che vedeva gli azzurri autori di buone prestazioni a “sprazzi” ma con risultati da “fuori Podio”, arriva finalmente e meritatamente il 3° posto di Razzo.
E arriva nel difficile e blasonato tracciato di Kitzbuhel, dove oltretutto l’italiano era già andato a Podio l’anno scorso. La prima manche dello Slalom prometteva bene con il 5° posto di Razzoli, il 6° di Moelgg e l’11° di Deville. In testa Kostelic.
Nella seconda manche arrivano conferme importanti. Deville scia bene e risale al 9° posto, Moelgg invece scia abbastanza bene, senza errori, ma è non abbastanza rapito, chiuderà 11°.
Grande prova di Razzoli che, con la sua sciata apparentemente “rilassata”, risale al 3° posto riconquistando il Podio dopo 11 mesi!
La vittoria va ad uno strepitoso Grange. 2° posto per Ivica Kostelic che ottiene anche la Vittoria nella Combinata. Con questi 180 punti rafforza la sua leadership (1.030 punti). Da segnalare, nella Combinata, il 5° posto di Peter Fill, il 6° di Innerhofer ed il 9° di Marsaglia.
Prossima gara domani sera (Martedì); a Schladming sarà ancora Slalom speciale.
No Responses