Scoperta in America una tribù sino ad ora sconosciuta

Curiosa scoperta quella fatta dalla Survival International, un associazione che si occupa della salvaguardia delle popolazioni isolate dal mondo, a riguardo popoli che al giorno d’oggi vivono ancora come i primitivi e lontani dal mondo.

Infatti, è stata scoperta da poco nel cuore della foresta dell’Amazzonia, che si trova a confine tra Perù e Brasile, un popolo composto probabilmente da un centinaio di unità, che vive ancora isolato dal resto del mondo, ed in modo primitivo.

La Survival, ha diffuso alcune immagini e video che ritraggono persone coperte soltanto nella zone intime da indumenti di fortuna, che però a quanto pare rischiano l’estinzione.

In quanto la pressione esercitata da taglialegna illegali e compagnie petrolifere mettono a repentaglio la loro esistenza, perchè questi popoli essendo praticamente privi di difese immunutarie, potrebbero contrarre virus che per loto risulterebbero mortali.

Per questo l’associazione sta avanzando una campagna per la difesa di questi popoli, che hanno deciso di vivere così, e per questo devono essere rispettati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *