Sembra Estate, invece è Autunno! Tendenze autunno-inverno 2011/2012

Si distendano i tappeti, si aprano le passerelle, è ora di capire cosa mettere per essere davveo chic, in un clima cold! Per chi aveva pensato che ormai i colori li avrebbe rivisti la prossima estate, sbagliato, perchè la nuova stagione arriva più vivace che mai.

Il freddo quest’anno si poserà su cappotti colorati, abiti in raso vivaci e accessori che illuminano anche le giornate più tetre. Se è vero che la moda è arte, quest’anno Dior, Chanel, Gucci, Prada, rompono gli schemi, proponendo una nuova rilfessione artistica.

Se già basta il grigiore di un’economia in crisi, a rendere pesanti e cupe le già fredde e spente giornate invernali, è ora di dire no, al conformismo climatico, e di esprimere il proprio estro forte e vivace, anche sotto la pioggia.

Bianco, rosa cipria, viola, total look turchese, il rosso fuoco da sera, e l’azzurro elettrico, busseranno ai vostri armadi quest’inverno e spazzeranno via gli ormai arresi colori spenti.

Ma il vero must, sarà un colore in particolare, a vestire le fredde giornate, ormai desiniate ad essere ultra color, sto parlando dell’arancione.

Lo ricordate vero? Quel colore che sta bene sull’abbronzatura, ultra vivo, che in estate corona parte dei nostri capi? Bene, quest’inverno pool position per questo signore, che nelle varie tonalità,riscalderà le vetrine di molti stilisti e vestirà lo stile di migliaia di dame intenditrici.

Ma per le amanti del black, tranquille miss, il non colore va sempre di moda, è un tocco di eleganza che non può mancare in nessun outfit, e i nostri stilisti lo sanno.

Svuotate glia armadi allora, ed iniziate ad appenderci look easy chic e da bon ton, ma attente my lady i capi per essere davvero retrò sono pochi ma da imparare, e non si scappa da questo vero vademecum modaiolo.

I padri della moda ci propongono pantaloni a vita alta, a sigaretta, da abbinare con maglie lunghe o morbide o aderenti,ma pur sempre lunghe.Per chi ama le gonne e sa che ogni donna deve averle, riconquista il primato la cara longuette, che impone uno stile classico ma sensuale.

Se avete troppe minigonne da smaltire, il consiglio e di azzardare su calze ultra coprenti,in pizzo, colorate, e gambaletto, ma che diano un’aria casta e tutta da scoprire.

E anche se la moda regala colori estivi, è comunque freddo in città, quindi è buono coprirsi, ma attente lady, non sono le mantelle ad avvolgervi quest’inverno, ma fantastici cappotti bon ton e pellicce corte colorate.

Per le amanti dei tranche non disperate care fashioniste,questo capo ha deciso di accompagnarci anche quest’anno, e lo troverete in molte case stilistiche.

Per non lasciare da soli questi splendidi capi colorati, migliaia di accessori piovono in quest’inverno 2011/2012.

Artistici, colorati, eleganti, raffinati, i gioielli dicono la loro in passerella, e si fanno notare nelle forme e nelle misure, per un’inverno che non passa inosservato dalla punta del tronchetto che quest’anno vestirà i pedi di molte dame, alla cima del cappello che non lascia la madre moda nemmeno quest’anno. E per custodire la vostra trousse si passa dalle mega shopper alle mini bags,per non lasciare sola nessuna ora della nostra stilosa giornata.

Ma se davvero volete essere di tendenza scendete dai tacchi,miss, per i piedi è ora di riposarsi, ed il modo più elegante di farlo è indossare le flat,ma non disperate per le amanti dei vertigini, il tacco resta lo sposo di migliaia di abbinamenti, in fondo chi ha detto che la moda è comoda?

Allora mie care lady, buon divertimento e che lo stile sia con voi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *