Serie A, anticipo delle 12.30: Lecce – Juventus 2 a 0

Nell’anticipo delle 12.30 di Serie A si sono affrontate in un “Via del Mare” gremito Lecce e Juventus.

A cogliere un importantissimo successo in chiave salvezza è la squadra di De Canio, che si impone per 2-0 grazie alle reti di Mesbah e Bertolacci.

Per la Juventus gira subito male e il Lecce sembra intraprendente e tesse una buona trama di gioco.

E su un azione pericolosa che vede Di Michele involarsi in area juventina Buffon è costretto ad uscire fuori area e prendere il pallone con le mani. Espulsione dunque per il numero 1 bianconero, che viene rimpiazzato da Storari. Del Neri toglie Krasic per lasciar posto al sostituto di Buffon.

Qui il Lecce prende ancora più fiducia e al 32′ Mesbah elude il fuorigioco della difesa bianconera e si inserisce perfettamente per l’1-o.

Juventus imprecisa, senza la minima parvenza di gioco, Lecce pimpante e concreto. Nel secondo tempo il Lecce continua a martellare e si conquista il meritato raddoppio. Su un cross in area bianconera Di Michele anticipa Barzagli e fa da sponda per Bertolacci, che da pochi passi batte Storari. 2-0 Lecce, primo gol in Serie A per Bertolacci, cresciuto nel vivaio della Roma.

La partita sostanzialmente finisce qui, anche se a dirla tutta il Lecce potrebbe addirittura aumentare il vantaggio, se non fosse per due errori in fase di conclusione di Grossmuller. Il Lecce rimane in 10 al 70′ per l’espulsione di Vives, ma la Juventus non ne approfitta e vede ancora una volta spegnersi i suoi sogni di gloria.

Per il Lecce vittoria importantissima per una salvezza, che senza qualche pasticcio di troppo, sarebbe stata già ad un passo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *