Serie A: Milan campione d’Italia 2011

Ieri sera allo stadio olimpico contro la Roma, il Milan vince lo scudetto con due partite in anticipo grazie al pareggio che gli ha fatto avere il punto che gli mancava per concludere in bellezza.

Dopo sette anni, l’ultimo scudetto era stato vinto nel 2004, finalmente la squadra rossonera ha potuto festeggiare il 18° scudetto.

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, è contento per aver vinto il suo primo scudetto; ricordiamo che non aveva mai vinto ne da giocatore e ne da allenatore. Un cammino perfetto ha fatto questa grande squadra prima in classifica fin da subito e non hanno più lasciato la prima posizione.

Tutti i giocatori hanno fatto il loro compito di sicuro ci sono stati dei protagonisti assoluti a iniziare da Thiago Silva che ha difeso nel miglior modo possibile e meritando sicuramente 10 come voto in classifica, Abbiati parando l’impossibile, Nesta, direi la difesa migliore subendo solo sei goal nelle partite di ritorno, non ci dimentichiamo di Ibra che ieri ha conquistato il sesto scudetto in Italia.

Che dire davvero una bella squadra ci auguriamo che anche l’anno prossimo ci farà vedere un buon calcio.

Auguri al Milan e a tutti i milanisti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *