Settore telefonia cellulare: crescita oltre le aspettative

La IDC (International Data Corporation), ha pubblicato i dati relativi al settore della telefonia mobile del terzo trimestre, e la crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente è davvero vertiginosa.

Soltanto negli ultimi tre mesi sono stati prodotti oltre 340 milioni di dispositivi, facendo attestare la crescita al 14,6%, sugli ultimi dodici mesi. Incredibile.

A primeggiare in questo particolare settore sono comunque i soliti nomi, ossia Nokia che da poco ha messo in commercio nuovi dispositivi con l’ormai noto Symbian 3, tra cui il prodotto di punta è il Nokia N8.

Poi c’è sicuramente Samsung che con il suo neonato Samsung Galaxy S ha fatto un notevole passo avanti, ma a dettare legge c’è sicuramente Apple.

Nonostante i problemi avuti con il nuovo iPhone 4, ha aumentato la propria produzione del 90% rispetto allo stesso periodo del 2009. Davvero incredibile, soprattutto se si considera il prezzo piuttosto alto dell’iPhone, che sicuramente non può essere definito alla portata di tutti.

Staremo a vedere cosa avverrà nei prossimi tre mesi, periodo in cui, complice anche il periodo natalizio, solitamente il mondo della tecnologia gode di maggiore attenzione da parte del consumatore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *